Attualità

Aeroporti, Catania compra Comiso

La Sac ha acquisito il 100% della Intersac e dunque il 65% di Soaco

0

0

0

0

0

Aeroporti, Catania compra Comiso Aeroporti, Catania compra Comiso

La Sac ha acquisito il 65% di Soaco, la società che gestisce l'aeroporto di Comiso. In questo modo diventa proprietaria del Bellini e del Pio La Torre

La SAC, la società che gestisce l’aeroporto Fontanarossa di Catania ha acquisito il 100% della Intersac società che a sua volta possiede il 65% di Soaco che gestisce l'aeroporto Pio La Torre di Comiso. In questo modo la SAC diventa concretamente proprietaria di due aeroporti: il Vincenzo Bellini di Catania e il Pio La Torre di Comiso.

Il presidente della Camera di Commercio del Sud Est Pietro Agen parla di buona notizia perchè questo rende più appetibile l'offerta di privatizzazione, anche se la quota di maggioranza dovrebbe rimanere in mano pubblica. “Viviamo un momento di cambiamento epocale – ha dichiarato Agen – non ci facciamo colonizzare, ma stiamo soltanto facendo squadra: o cogliamo queste opportunità o siamo condannati alla marginalità. Il collegamento tra gli scali è vitale perché la situazione è pessima ed il sistema aeroportuale del Sud-Est può diventare la Fiat dell’Isola creando posti di lavoro con i cantieri che saranno aperti”.

 

0

0

0

0

0

Sac
Aeroporto
Commenti
Aeroporti, Catania compra Comiso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Serra computerizzata al Cataudella di Scicli
News Successiva
Nuovo accordo per ultimare la stazione passeggeri a Pozzallo