Attualità

Sanità pubblica: corso per dirigenti sindacali a Ragusa

Presente anche il manager Asp 7 Ancgelo Aliquò

0

0

0

0

0

Sanità pubblica: corso per dirigenti sindacali a Ragusa Sanità pubblica: corso per dirigenti sindacali a Ragusa

Al corso di formazione per i dirigenti sindacali promosso a Ragusa dalla Cisl Fp sul nuovo Ccnl della sanità pubblica il manager Asp 7 Angelo Aliquò.

Al corso di formazione per i dirigenti sindacali promosso a Ragusa dalla Cisl Fp sul nuovo Ccnl della sanità pubblica il manager dell’asp 7 Angelo Aliquò ha portato il proprio saluto ai partecipanti: “il nostro lavoro? trovare soluzioni”.

La Cisl Fp Ragusa Siracusa, ritenendo fondamentale la formazione continua dei propri dirigenti sindacali, allo scopo di fornire le dovute risposte al personale tutelato, ha organizzato per i propri delegati aziendali ed Rsu un corso di approfondimento sul ruolo del sindacato alla luce delle previsioni del nuovo Ccnl della Sanita? pubblica con un occhio di riguardo alla gestione dei relativi fondi aziendali. L’appuntamento si è tenuto ieri nella sede dell’Ust Cisl di Ragusa in piazza Ancione. A relazionare il direttore amministrativo dell’Arnas Garibaldi Catania, Giovanni Annino.

A portare i saluti il manager dell’Asp 7 di Ragusa, Angelo Aliquò, che ha parlato della necessità di garantire il “benessere al proprio personale perché soltanto così potranno arrivare risposte positive, in termini di erogazione dei servizi, ai pazienti. Il nostro lavoro – ha aggiunto – è quello di trovare soluzioni e, in questa direzione, è importante che lo si possa fare in maniera sinergica, nel rispetto dei propri ruoli. Dobbiamo avere la capacità di trasformare la speranza in azione e di organizzarla per quanto possibile”. “Siamo sempre più convinti – ha aggiunto il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi – che per poter avviare un confronto negoziale serio con l’amministrazione dell’Asp di Ragusa, la formazione dei nostri dirigenti rappresenti un pilastro fondamentale che ci permetterà di affrontare tematiche importanti come contratto integrativo, salario accessorio, welfare aziendale, dotazione organica, con la giusta competenza che ci ha sempre contraddistinto nel ruolo di sindacato di prossimita?.

Ecco perché riteniamo importante, alla luce, soprattutto, dell’imminente approvazione della rete ospedaliera che ci vedra? impegnati nella discussione per elaborare il miglior modello di organizzazione e funzionamento dell’azienda sanitaria, il focus su cio? che indubbiamente rappresenta la chiave di volta per l’impegno che si rendera? necessario per definire gli accordi in sede decentrata di contrattazione di II livello, ancora piu? importanti per i lavoratori del comparto che assumono forte rilevanza di garanzia anche per l’erogazione dei migliori servizi assistenziali per la salute dei cittadini”. 

0

0

0

0

0

Corso
Dirigenti
Sindacali
Cislfp
Commenti
Sanità pubblica: corso per dirigenti sindacali a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Meraviglie su Rai 1, va bene il cioccolato di Modica, ma non basta!
News Successiva
Sciopero lavoratori Agenzia delle Entrate a Ragusa e Siracusa