Euromotor Team Ragusa di scena al Gran Prix Centro Italia

Mountain Bike Ragusa, Distefano e Iurato in Umbria

Mountain bike giovanile

Distefano e Iurato dell'Mtb Euromotor Team Ragusa saranno di scena domenica, alla Rokketta leggend cingolani, quinta edizione del Gran Prix Centro Italia mountain bike giovanile “Corridori per sempre” in programma a Gualdo Tadino, in Umbria. Tracciati molto competitivi quelli predisposti dall’organizzazione con partecipanti ancora una volta provenienti da ogni parte d’Italia.

Sarà un ulteriore banco di prova per Distefano e per Iurato dell’Mtb Euromotor Team Ragusa allo scopo di consolidare i passi in avanti compiuti di recente, soprattutto dopo che il portacolori della categoria Juniores si è imposto la scorsa settimana a Barbarano Romano, dando ancora una volta prova delle sue straordinarie capacità. “Sono certo, però – spiega Giuseppe Nascondiglio, che assieme a Sergio Iacono e ad Alessio Pagano allena i due atleti assieme al resto del gruppo – che anche Andrea potrà recitare un ruolo da protagonista visto che, in queste ultime competizioni che abbiamo disputato su scala nazionale, ha dimostrato di essere in crescita.

Vogliamo cercare di migliorare sempre di più e se possibile dobbiamo puntare a dimostrare quanti passi in avanti ancora si potranno compiere in un contesto che per noi è relativamente nuovo e in cui, però, abbiamo fatto vedere che possiamo recitare sino in fondo la nostra parte. Sarà un altro fine settimana importante per comprendere sino a che punto possiamo arrivare”. Il resto della squadra, invece, sarà di scena a Comiso dove, sempre domenica, si correrà una tappa di Coppa Sicilia con l’Xc Valle degli Iblei. La kermesse, promossa dall’Asd Ciclistica kasmene Bike, prevede il ritrovo alla zona artigianale del centro casmeneo da dove poi si sviluppa il tracciato. “Il nostro auspicio – spiegano Iacono e Pagano – è che, nelle varie categorie, si possa riuscire a spuntare un risultato di un certo interesse".