Benessere

Dieta 1300 calorie per dimagrire 5 kg: mangia e dimagrisci

Ecco cosa si mangia

La dieta da 1300 calorie al giorno per dimagrire fino a 5 kg in un mese. Il programma della dieta da 1.300 calorie che elenchiamo è un esempio di dieta ipocalorica bilanciata, che può essere presa in considerazione come spunto, utile per la pianificazione della propria dieta dimagrante.

Va ricordato che una dieta da 1300 calorie va seguita per un periodo di tempo limitato e solo dopo aver chiesto il parere del proprio medico di famiglia, una raccomandazione che facciamo sempre nlee diete pubblicate sul nostro sito. Prima di elencare l’elenco del menù settimanale ricordiamo che lo spuntino e la merenda va fatta con frutta fresca. Lunedì: pranzo: 60 g di pasta integrale con pomodoro o verdure + 250 g di finocchi lessi. Cena: 150 g di pesce al forno con spinaci lessi + una fetta di pane integrale. Martedì: pranzo con insalata di mare di gamberi e surimi con radicchio al forno. Cena: 100 g di pollo ai ferri e 250 g di verdure alla griglia e una fetta di pane integrale.

Mercoledì: pranzo con cotolette di seitan con asparagi lessi e una fetta di pane integrale. Cena: 150 g di vitello alla piastra con carote lesse e una fetta di pane integrale. Giovedì: pranzo con una mozzarella alla caprese con pomodoro e basilico e una fetta di pane integrale. Cena: 2 involtini di pollo (150 g) con zucchine alla griglia e una fetta di pane integrale. Venerdì: pranzo con 60 g di pasta integrale con ragù vegetale di zucchine, melanzane e peperoni. Cena: salmone al cartoccio con contorno di melanzane alla griglia, una fetta di pane integrale.

Sabato: pranzo con gamberetti saltati in padella al curry con insalata mista e una fetta di pane integrale. Cena: tofu strapazzato con spinaci a vapore e una fetta di pane integrale. Domenica: pranzo con 60 g d riso integrale allo zafferano con contorno di broccoli al vapore. Cena: seitan alla pizzaiola con peperoni alla griglia e una fetta di pane integrale. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie o alle donne in gravidanza.