Benessere

Dieta da 1200 calorie al giorno, quanto si dimagrisce?

E' una dieta snellente ed ipocalorica

Dieta da 1200 calorie al giorno quanto si dimagrisce? Questo tipo di dieta snellente promette di far dimagrire fino a un chilo a settimana. E’ ricca di frutta e verdura. E’ una dieta ipocalorica è super idratante con azione energizzante, pensata per perdere peso e migliorare l’aspetto di pelle e capillari.

Ma vedamo come funziona e cosa si mangia. La colazione deve essere fatta scegliendo alcuni tra questi alimenti: uno yogurt magro ai mirtilli, 4 biscotti secchi, un caffè d’orzo dolcificato con stevia; uno yogurt magro bianco con frutti di bosco; tre fette biscottate integrali con un velo di marmellata ai frutti di bosco e un tè. Per lo spuntino o la merenda mattutina bisogna scegliere tra uno di questi alimenti: due susine nere, un piccolo grappolo di uva rossa, due prugne, 250 g di mirtilli, un frullato di more, 250 di more, due piccole palline di gelato ai frutti di bosco, 200 g di susine gialle. Ora vediamo cosa si mangia nel menù della settimana della dieta da 1200 calorie.

Lunedì: pranzo con 70 g di riso al radicchio rosso con un cucchiaio di olio e un cucchiaio di parmigiano. Cena: 120 g di petto di pollo alla griglia, 200 g di zucchine alla griglia, 30 g di pane integrale tostato. Martedì: pranzo con 2 uova sode con 200 g di melanzane alla griglia, 30 g di pane integrale tostato. Cena: 200 g di tonno scottato in padella, 200 g di finocchi, 30 g di pane integrale tostato. Mercoledì: pranzo con 70 g di farfalle alla crema di peperoni . Cena: 8 polpette di pollo, fagiolini lessi, 30 g di pane integrale tostato. Giovedì: pranzo con 150 g di gamberi a vapore + una patata lessa, finocchi crudi. Cena: involtini di melanzane alla ricotta, pomodori in insalata, 30 g di pane integrale tostato.

Venerdì: pranzo con 70 g di pasta con sugo alle melanzane e pomodoro. Cena: 200 g di sogliole, 200 g di radicchio rosso al forno, 30 g di pane integrale tostato. Sabato: pranzo: 200 g di pesce spada grigliato, 200 g di verdure grigliate, 30 g di pane integrale tostato. Cena: 150 g di filetto di vitello cotto con un filo d’olio, insalata di lattuga, 30 g di pane integrale tostato. Domenica: pranzo con 50 g di fusilli al pomodoro, 50 g di prosciutto cotto, carote lesse. Cena: 100 g di bresaola, fagiolini a vapore, 30 g di pane integrale tostato. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del prorpio medico o di uno specialista priam di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.