Curiosità

Cinema

Bisio: io presidente che si rimbocca le maniche

Peppino torna a fare politica per amore

0

0

0

0

0

Bisio: io presidente che si rimbocca le maniche Bisio: io presidente che si rimbocca le maniche

Peppino torna a fare politica per amore. A sei anni dalla fortunata uscita di 'Benvenuto Presidente' torna Claudio Bisio nei panni di Peppino Garibaldi nella commedia 'Bentornato Presidente', diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, nelle sale a partire da giovedi' 28 marzo in 500 copie.

Dopo otto anni dalla sua elezione al Quirinale e una vita successivamente trascorsa in modo idilliaco sui monti con Janis e Guevara, Peppino non ha dubbi che alla campagna elettorale preferisce la montagna. Ma non la pensa cosi' Janis (Sarah Felberbaum) che non vede piu' in lui l'uomo di cui si era innamorata, ovvero quell'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia. Richiamata dal Quirinale nel momento in cui il Paese e' alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con la figlia Guevara. Cosi' Peppino non potra' far altro che tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

"Il mio personaggio rappresenta uno che non c'entra nulla in un posto cosi' importante come il Quirinale - ha raccontato Claudio Bisio - Pur essendo un uomo che non ama la politica, pero' e' onesto e si rimbocca le maniche, all'inizio per riconquistare Janis, poi per salvare il Paese". "Il pitch della storia ci ha messo davanti a una doppia sfida - hanno dichiarato i registi del film - Da un lato la responsabilita' di realizzare il sequel di uno dei piu' grandi successi cinematografici degli ultimi anni, dall'altro la possibilita' di esplorare, attraverso un soggetto dal fortissimo potenziale commerciale, l'attualita' sociale e politica italiana".

0

0

0

0

0

Cinema
Bisio
Presidente
Garibaldi
Articolo diItalpress

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Bisio: io presidente che si rimbocca le maniche
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Meteorite esploso in Russia, lo riferisce la Nasa
News Successiva
Riccardo Scamarcio è lo spietato, in sala e su Netflix