Benessere

Dieta inglese per dimagrire subito 3 kg

Ideata dalla nutrizionista

La dieta inglese per dimagrire velocemente di 3 kg in 5 giorni è tra le diete più seguite dagli inglesi. E’ stata ideata dalla nutrizionista inglese Haylie Pomroy ed è nota anche come dieta The Burn.

Se si ha un metabolismo attivo questo tipo di dieta può essere seguito anche per 3 giorni ed ottenere comunque una perdita di peso importante. Se invece si soffre di metabolismo lento, la nutrizionista suggerisce di fare i cinque giorni completi per dimagrire, i cinque per chi soffre di problemi intestinali e digestivi, i tre per chi si sente gonfia e soffre di ritenzione idrica. I segreti per dimagrire con questa dieta sono: un frullato di mattina, una tisana disintossicante e una zuppa. Il frullato si deve bere appena svegli e si deve preparare con 40 grammi di semi di girasole, un quarto di rapa rossa, un cucchiaio di olio di cocco, 110 ml di acqua, qualche cubetto di ghiaccio, 450 grammi di spinaci, 225 grammi di cavolo nero (o verza) e un’arancia piccola.

La tisana disintossicante che si può bere per la merenda pomeridiana si deve preparare con una bustina di tisana al tarassaco, succo di limone a piacere e un pizzico di curcuma. Volendo si può allungare con acqua. La zuppa: conviene farla tutta e surgelarla, vale per venti porzioni. Ecco come si prepara: fate bollire in un litro e mezzo di acqua 900 grammi di fagiolini, 9 coste di sedano, sei spicchi di aglio, una cipolla e mezzo, 75 grammi di prezzemolo, 9 zucchine, 330 grammi di funghi e sale integrale. La dieta consiste nello schema di una giornata da ripetere per dieci giorni, con le opportune variazioni libere e un litro e mezzo di acqua lontano dai pasti.

Colazione: un bicchiere del superfrullato. Spuntino: cetriolo e sedano crudo a volontà. Pranzo: una porzione di zuppa; due uova, oppure 110 grammi di carne bianca, oppure 170 gr. di pesce, oppure 110 gr. di hummus, più verdura a scelta a foglia verde nella porzione di 150 gr.; uno o due cucchiaini di olio evo o di cocco per condire; un pezzetto di frutta e una tazza del tè speciale. Merenda: una tisana disintossicante. Cena: una porzione di zuppa, una tazza di tè verde o tisana, insalata con due uova o tonno o pollo o gamberetti o merluzzo o salmone con verdure a scelta, un cucchiaio di olio evo o di cocco per condire, una manciata di olive o di avocado o di frutta secca.

Prima di andare a letto una porzione di verdure crude a scelta tra finocchi, carote e una tazza di tè speciale. Trattandosi di una dieta molto restrittiva raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Ecco le altre diete.