Benessere

Dieta super, tra le diete lampo più seguite: ecco perchè

Fa dimagrire velocemente di 3 chili

La dieta super è tra le diete lampo più seguite in quanto riesce a far dimagrire subito di circa 3 chili in 5 giorni. Come tutte le diete lampo, restrittive e poco equlibrate, vanno seguite solo dopo aver chiesto il parere del prorpio medico.

Una raccomandazione che diamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta super in uno schema settimanale. Lunedì: colazione con una spremuta di arancia o di pompelmo, uno yogurt magro al naturale e tè verde o caffè non zuccherato. Spuntino: una mela. Pranzo: 80 grammi di tonno al naturale e un’insalata verde. Merenda: una fetta di ananas. Cena: 120 grammi di petto di pollo ai ferri con succo di limone, 200 grammi di carote al vapore. Martedì: colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate integrali, tè verde o caffè non zuccherati. Spuntino: una pera. Pranzo: 70 grammi di pasta integrale con pomodoro fresco e basilico, un cucchiaino di parmigiano grattugiato e niente olio. Merenda: un centrifugato di carote o sedano. Cena: 150 grammi di merluzzo ai ferri, 200 grammi di cavolfiore al vapore.

Mercoledì: colazione con uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali, tè verde o caffè non zuccherati. Spuntino: una mela. Pranzo: 100 grammi di ricotta magra, insalata verde con pomodori e carote a volontà. Merenda: un centrifugato di carote o sedano. Cena: 100 grammi di petto di tacchino ai ferri con rosmarino, 200 grammi di zucca al forno. Giovedì: colazione con una spremuta di agrumi, due biscotti integrali e un tè verde o caffè senza zucchero. Spuntino: una pera. Pranzo: 80 grammi di riso integrale con cuori di carciofo e un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 200 grammi di pomodori. Merenda: uno yogurt magro alla frutta o ai cereali. Cena: 150 grammi di pesce alla griglia e 200 grammi di spinaci in agrodolce.

Venerdì: colazione con un bicchiere di latte scremato, tre fette biscottate integrali, tè verde o caffè non zuccherato. Spuntino: una mela. Pranzo: 70 grammi di bresaola con rucola e succo di limone, un’insalata di carote, sedano, peperoni e pomodori. Merenda: uno yogurt magro. Cena: minestrone di verdure con due cucchiaini di parmigiano grattugiato, un uovo sodo con 200 grammi di asparagi conditi con un cucchiaino di olio. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.