Benessere

Dieta con alimentazione naturale e sana: ecco come dimagrire

Il menù esempio di un giorno

La dieta con alimentazione naturale può far dimagrire fino a 3 chili in 5 giorni. Si basa sul consumo di frutta e verdura e prevede l’esclusione di ogni tipo di dolci, snack salati e bevande alcoliche. E’ una dieta ricca di fibre che migliora la funzionalità dell’intestino.

Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede il menù tipo di un giorno. Colazione: una tazza di tè verde, una coppa di frutta fresca, circa 250 grammi, composta da fragole, mirtilli, ribes, pompelmi, arance e kiwi. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: insalata con carota, radicchio, barbabietola, 80 grammi di avocado e 80 grammi di legumi a scelta tra lenticchie, fagioli e piselli. Merenda: un centrifugato con un’arancia e una manciata di spinaci freschi. Cena: una crema di verdure tiepida con cavoli, broccoli, pomodoro e funghi, una porzione di insalata verde con una spruzzata di aceto di mele e una mela cotta in forno con cannella e noce moscata.

Raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.