Benessere

Dieta alcalina per dimagrire: brucia i grassi e riattiva il metabolismo

Ecco cosa si mangia nel tre giorni

La dieta alcanica brucia i depositi di grasso e riattiva la circolazione sanguigne e linfatica. E’ una dieta che può far dimagrire fino a un chilo in tre giorni. E’ tra le diete lampo più seguire per riattivare il metabolismo e depurare l’organismo. Può essere ripetuta due volte al mese.

Ma vediamo nel dettaglio cosa si mangia nella dieta alcalina dei tre giorni. Primo giorno: colazione con una tazza di té, uno yogurt bianco naturale con 5 mandorle e un cucchiaino di lecitina di soia, frutta cotta o in alternativa un bicchiere di latte di soia frullato con un cucchiaio di farina di castagne e una fetta di pane nero integrale con un cucchiaio di composta di mele. Prima di consumare la colazione bisogna bere un bicchiere di acqua tiepida col succo mezzo limone. Spuntino: una spremuta o una banana frullata con latte di soia. Pranzo: un'insalata mista con sedano rapa grattugiato condita con olio d'oliva e aceto di mele, orzo con zucchine, carpaccio di salmone e due gallette di mais. Merenda: una barretta di soia oppure una ciotolina di castagne cotte al vapore con uno yogurt naturale. Cena: un passato di zucca, sedano e patate dolci e 2 gallette di riso o mais, una mela cotta.

Secondo giorno: una tazza di té, uno yogurt con 5 mandorle e un cucchiaino di lecitina di soia oppure una spremuta d'arancia e una crema ottenuta frullando una ciotolina di ricotta, una banana, 3 datteri e una mela cotta. Spuntino: due fette di ananas fresco oppure una macedonia di frutta di stagione con 5 mandorle e succo d'arancia. Pranzo: una grande insalata mista con radicchio, ravanelli e mezzo avocado a tocchetti, una porzione di risotto integrale ai cipollotti, un trancio di tonno al forno con contorno di fagiolini al pomodoro e basilico, 2 gallette di riso o mais, una mela cotta col rabarbaro. Merenda: una barretta di soia oppure un frullato di latte vegetale con un cucchiaio di farina di castagne. Cena: un centrifugato di sedano, spinaci e barbabietola allungato con succo di mela trasparente, minestrone di verdure miste, un caprino con cimette di cavolfiore cotte al vapore e una macedonia di frutti di stagione.

Terzo giorno: una tazza di té verde o nero, uno yogurt con 5 mandorle e un cucchiaino di lecitina di soia, una pera cotta oppure un frullato di latte di soia con una banana e del succo di melagrana più una fetta di pane nero con della composta di mele. Spuntino: due fette di ananas fresco e maturo oppure un bicchiere grande di succo di melagrana. Pranzo: una grande insalata di verdure miste con germogli di soia, crescione e olive, pasta integrale al pesto di rucola, pollo alla piastra con spinaci, 2 gallette di riso o mais, un frutto. Merenda: una barretta alla soia oppure un budino di riso accompagnato con 3 datteri. Cena: insalatona di verdure croccanti con dadini di tofu, passato di ortaggi verdi, stufato di baccalà con zucchine insaporite con un trito di menta e scorza di limone, una fetta di castagnaccio alla stevia. Ecco le altre diete sul nostro sito. Raccomandiamo prima di cominciare una dieta di chiedere il parere del proprio medico.