Benessere

Dieta, zenzero e limone: ecco come dimagrire 2 chili subito

Non è una dieta adatta a tutti

Dimagrire 2 chili in 3 giorni? E’ il sogno di molte donne che giornalmente cercano un modo per perdere peso velocemente. Tra le tante diete lampo quella più seguita è la dieta dello zenzero e limone. Protagonista di questa dieta dimagrante un’accoppiata a cui ormai siamo abituati per le sue proprietà detox, ma anche per il potere anti-infiammatorio, per quello digestivo e per i benefici contro la nausea: la classica tisana zenzero e limone è del resto fonte di vitamina C e di antiossidanti e aiuta ad assimilare meglio il ferro.

La dieta dello zenzero e limone si basa su un regime ipocalorico che sfrutta il potere disintossicante di limone e zenzero. Questa alimentazione è utile per depurarsi, ma non va protratta per più di 3 giorni. Non si tratta infatti di una dieta equilibrata e sana. prima di elecare un esempio di menù giornaliero raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di qualche patologie tra cui il diabete. Fare la dieta zenzero e limone per 3 giorni e poi riprendere con uno stile di vita poco sano e le cattive abitudini di sempre non cambierà nulla, anzi potrebbe anche peggiorare la vostra situazione.

Ecco cosa si mangia in uno schema giornaliero: prima della colazione bisogna bere a stomaco vuoto una tazza di tisana. Colazione: una tazza di tè verde con una fetta di pane integrale bruscato con un velo di marmellata fatta in casa. Spuntino di metà mattina: una tazza di tisana. Pranzo: 70 g di pasta integrale con pomodoro. Spuntino di metà pomeriggio: una tazza di tisana. Cena: un petto di pollo alla piastra e verdure condite con olio extravergine di oliva, aggiungete una fetta di pane integrale bruscato. Ecco le altre diete pubblicate sul nsotro sito.