Benessere

Dieta turbo: cos'è e i segreti per dimagrire 5 chili

Ecco gli alimenti che aiutano a perdere peso

La dieta turno può far dimagrire fino a 5 chili in dieci giorni. La dieta turbo, come la maggior parte delle diete esistenti, ha alla base l’assunzione di molta acqua durante la giornata, soprattutto prima della colazione e con il succo di limone.

E’ ormai noto che bere un bicchiere di acqua al mattino appena svegli con il succo di un limone stimola il metabolismo e aiuta a oerde peso velocemente. La dieta turbo è, di solito, la scelta di chi non riesce a perdere peso con una dieta normale ma vuole a tutti i costi ritrovare la propria linea. Ma come sempre prima di cominciare una dieta ci si pone una domanda, si possono davvero perdere tutti questi chili in così poco tempo? Secondo l’autrice della dieta del super metabolismo, Haylie Pomroy, la risposta è sì. I benefici provengono dai “cibi turbo” ossia da tutti quegli alimenti che fanno dimagrire più velocemente.

Ma qual è il segreto di questa dieta? La risposta è nell’assunzione di moltissime tisane, frullati e zuppe che agiscono nel corpo stimolando il metabolismo! Naturalmente, ci sono anche delle regole da seguire: è consigliato, ad esempio, fare colazione entro 30 minuti dal risveglio, questo perché una volta in piedi per iniziare un nuovo giorno il corpo lavora immediatamente per eliminare le tossine prodotte durante la notte. E’ importante associare alla dieta turbo anche una regolare attività fisica almeno per tre volte a settimana. Quali sono i cibi che aiutano a dimagrire da introdurre in questo tipo di dieta?

Eccone alcuni. Mirtilli rossi: hanno proprietà antiinfiammatorie e antistaminiche. Freschi, surgelati o essiccati contengono le stesse calorie. Ottimi per smoothie freschi e colorati! Zenzero: lo zenzero favorisce il rilascio degli enzimi digestivi,inoltre rilassa lo stomaco e libera dal gonfiore intestinale. Spezia che potrete aggiungere alle vostre zuppe o alle tisane, per renderle più saporite. Lenticchie: ricche di fibre che impediscono agli zuccheri di passare dal tratto gastrointestinale al sangue. Inoltre stimolano gli ormoni della sazietà. Ottime per una vellutata o per una zuppa! Funghi: Se consumati in brodo, calmano l’infiammazione ed eliminano i liquidi in eccesso nel corpo. E poi contengono zolfo, eccellente per la pelle.

Infine ricordiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di comcinare qualsiasi regime alimentare dietetico. La dieta turbo non è adatta a cni soffre di diabete o altre patologie.