Dimagrimento e benessere

Dieta ideale per dimagrire prima dell'estate: menù

Ecco cosa mangiare per perdere peso

La dieta ideale per rimettersi in forma in vista dell’arrivo dell’estate è facile da seguire. Per perdere peso ed avere un dimagrimento sano basta eliminare tutti i cibi spazzatura. Ecco il menù di una settimana della dieta.

Lunedì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 2 fette biscottate preferibilmente integrali con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti. Pranzo: 150 grammi di petto di pollo o fesa di tacchino con un piatto di verdura cruda o cotta, più 40 grammi di pane di segale. Cena: minestrone di verdure senza pasta e senza legumi condito con un cucchiaino di olio, 80 grammi di ricotta light e 40 grammi di pane di segale. Martedì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, una fetta biscottata integrale con un velo di marmellata e un frutto di stagione. Pranzo: 120 grammi di pesce alla griglia più insalata con verdure a piacere poco condita, più 40 grammi di pane di segale. Cena: 2 uova sode, 40 grammi di pane integrale o di segale e verdura a piacere.

Mercoledì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 4 biscotti secchi. Pranzo: 100 grammi di fiocchi di latte o in alternativa una mozzarella con pochi grassi, insalata a piacere e 40 grammi di pane di segale. Cena: 60 grammi di pasta integrale con pomodoro fresco e un’insalata mista a piacere. Giovedì: Colazione: caffè o tè non zuccherati, 2 fette biscottate preferibilmente integrali con un velo di marmellata. Pranzo: 80 grammi di tonno ben sgocciolato o al naturale, 40 gr di pane integrale o di segale e insalata verde mista condita con un cucchiaino d’olio e aceto o succo di limone. Cena: 150 grammi di carne bianca ai ferri con verdure grigliate, più 40 grammi di pane.

Venerdì: colazione con caffè o tè non zuccherati, 4 biscotti secchi. Pranzo: 60 grammi di riso integrale con verdure, insalata a piacere. Cena: 120 grammi di pesce al cartoccio, un piatto di pomodorini 40 grammi di pane. Sabato: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 2 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata. Pranzo: 60 grammi di ceci lessati con verdure, un piatto di insalata a piacere. Cena: un minestrone di verdure e 40 grammi di pane integrale. Sabato e Domenica: colazione: caffè o tè non zuccherati, una fetta biscottata integrale con poca marmellata e un frutto di stagione. Pranzo: 70 grammi di pasta integrale condita con sugo di pomodoro o verdure spadellate, più un piatto di insalata mista. Cena: minestrone di verdure senza pasta condito con un cucchiaino di olio, 80 grammi di ricotta light e 40 grammi di pane di segale. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.