Dimagrimento e Benessere

Dieta con frutti di bosco per dimagrire subito 3 chili

Ecco il menù dei 4 giorni

La dieta dei frutti di bosco è un vero toccasana per la salute e il benessere dell’organismo. Si basa su un’alimentazione che può far perdere peso, circa 3 chili in 4 giorni. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù.

Primo giorno: colazione con uno yogurt magro alla fragola e 2 cucchiai di fiocchi di cereali ai frutti rossi. Pranzo: 60 grammi di pasta integrale con pomodoro e verdure crude a piacere. Cena: 200 grammi di pesce alla griglia con contorno di zucchine e fagiolini al vapore. Secondo giorno: colazione con un centrifugato di 150 grammi di fragole, mezza arancia e 100 grammi di mirtilli. Pranzo: 50 grammi di risotto alle fragole. Cena: 180 grammi di pollo alla griglia e verdure alla griglia. Terzo giorno: colazione con un frullato di latte con 200 grammi di more. Pranzo: 250 grammi di minestrone con patate e legumi. Cena: 80 grammi di formaggio magro, broccoli al vapore e macedonia con frutti di bosco.

Quarto giorno: colazione con una centrifuga di frutti rossi. Pranzo: 50 grammi di risotto con piselli e carote in umido. Cena: 200 grammi di tacchino alla griglia. Quinto giorno: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato e 3 cucchiaini di marmellata di lamponi. Pranzo: 250 grammi di nasello al vapore, insalata e 300 grammi di fragole. Cena: 60 grammi di pasta con speck e carciofi e succo di more. Durante la giornata come spuntino di metà mattina e merenda pomeridiana si può mangiare: 250 grammi di frutti di bosco o un succo ai frutti di bosco o uno yogurt magro ai mirtilli o ai frutti rossi oppure qualche altro frutto, come ciliegie o ananas.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consulatare il proprio medico o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie.