Coppa Italia Giovanile

Davide Distefano a Laigueglia nel Savonese

La squadra Mtb Euromotor Team Ragusa a Sambuca di Sicilia

Non si fermano le esperienze a respiro nazionale per Davide Distefano, l’atleta juniores dell’Mtb Euromotor Team Ragusa che, dopo Verona e Andora, domenica sarà di scena a Laigueglia, nel Savonese, per la prima Coppa Italia giovanile, 26esima edizione trofeo Laigueglia Mtb classic.

“Ci attende – dice Giuseppe Nascondiglio, uno degli allenatori della squadra ragusana – un’altra prova molto competitiva, con la presenza dei migliori specialisti della categoria. Proveremo, così come abbiamo fatto a Verona e come abbiamo cercato di fare ad Andora, di farci valere. Le condizioni fisiche di Davide sono buone e cercherà di rifarsi dopo il 13esimo posto di Andora che ci ha soddisfatto sino a un certo punto”. Se Distefano correrà su un tracciato che vedrà la presenza delle future promesse nazionali e internazionali del cross country, il resto della squadra sarà in pista per la prima Gran fondo di Coppa Sicilia che si correrà a Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino. Saranno ai nastri di partenza Giovanni Belluardo per la categoria M6, Laura Melilli per l’Elite donne, Salvatore Ansaldi nell’M1, Gioacchino Meli nell’Elite master, Gabriele Martorana per i juniores, Maurizio Oliveri per l’M5, Giovanni Burrometo per l’M3, Alessandro Gulino per l’Elite master, Giovanni D’Amato per l’M3, Davide Garofalo per l’M2, Giorgio Sigona per l’M3 e Graziano Poidomani per l’Elite master.

“Ancora una volta – aggiungono gli altri due tecnici del sodalizio ragusano, Sergio Iacono e Alessio Pagano – una nutrita pattuglia con cui speriamo di spuntare risultati di un certo tipo. Il tracciato non è particolarmente complicato ma tutto dipenderà dalla nostra preparazione e dalla nostra voglia di vincere. Diciamo che ci siamo allenati con un certo impegno nell’ultimo periodo e speriamo di riuscire a ottenere risultati di una certa consistenza”.