Attualità

La salute di genere, iniziativa dell'Asp di Ragusa per le donne

Tante iniziative in calendario per salvaguardare la salute delle donne

0

0

0

0

0

La salute di genere, iniziativa dell'Asp di Ragusa per le donne La salute di genere, iniziativa dell'Asp di Ragusa per le donne

Iniziativa dell'Asp di Ragusa dedicata alle donne e alla salute di genere. La manifestazione durerà fino al 10 marzo e vede coinvolti altri enti

La salute di “genere” per celebrare la Giornata internazionale della donna. L'iniziativa organizzata dall'Asp di Ragusa è stata presentata in conferenza stampa. Presenti quanti hanno contributo alla realizzazione della manifestazione che per 10 giorni vedrà impegnati l’Azienda Sanitaria di Ragusa, l’Ordine dei Medici, la Clinica del Mediterraneo e il Lions Club di Ragusa, il comune di Ragusa.

Un filo non rosso ma... rosa quello che caratterizzerà la giornata dell’8 marzo che registra il coinvolgimento degli ospedali e delle strutture aziendali e non che dedicheranno speciale attenzione alla popolazione femminile con servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che la affliggono. «Nutrito il calendario delle attività proposte nel territorio dell’Asp di Ragusa, dove – ha evidenziato il Commissario straordinario, arch. Angelo Aliquò, - c’è il desiderio nella circostanza dell’8 marzo di offrire alle donne del territorio un’occasione in più per prendersi cura della propria salute e acquisire informazioni corrette su alcune patologie e sulla possibilità di cure».

È stata sottolineata la generosità e l’impegno dimostrati nell’organizzazione dei numerosi eventi che avranno inizio domani fino al 10 marzo anche nei giorni di sabato e domenica. La prevenzione è stata la parola d’ordine, la diagnosi precoce, l’informazione, la comunicazione e la necessità di operare un cambiamento culturale soprattutto rivolgendosi alle nuove generazioni. Prevenzione in ogni fase della vita: Adolescenza e scoperta della femminilità; fumo, alcol, stili di vita; attività fisica, vaccinazioni, menopausa, fertilità e come affrontare in salute la vecchiaia. Un’offerta sanitaria a 360 gradi quella che è scaturita da questo appuntamento che celebra l’8 marzo. Fitto il calendario di appuntamenti pubblicati sul sito dell'Asp.

 

0

0

0

0

0

Salute
Donne
Asp
Commenti
La salute di genere, iniziativa dell'Asp di Ragusa per le donne
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Infrastrutture in provincia di Ragusa, il punto della situazione
News Successiva
Maltempo negli iblei, grandine a Monterosso Almo