Decine le chiamate ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Ragusa

Maltempo Modica, danni per il forte vento: alberi spezzati e cartelloni divelti

Nella zona del polo commerciale

L’intensa ondata di maltempo ha creato ingenti danni nel territorio della provincia di Ragusa. Sono molti gli alberi spezzati e i cartelloni pubblicitari divelti dal forte vento nella zona del polo commerciale a Modica.

In particolare un enorme albero si è spezzato nella rotatoria sulla  ex Ss 155, oggi via della Costituzione, vicino al nuovo supermercato Lidl.  Il forte vento ha anche fatto volare alcune parti della recinzione di un edificio in costruzione dietro al distributore di carburante, adiacente al supermercato Conad. Sempre lungo la Via della Costituzione alcuni cartelloni pubblicitari sono stati spazzati via dal vento. Decine le chiamate giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Ragusa dai vari Comuni iblei.

"Il forte vento che sta interessando il nostro territorio ha provocato numerosi danni. Da questa notte è attivo il presidio della Protezione Civile per raccogliere richieste di aiuto e segnalazioni danni. Questa mattina - dichiara il sindaco di Modica, Ignazio Abbate - sono uscite anche le squadre dei tecnici del Comune e della IGM per recuperare i cassonetti ribaltati dal vento. Danni si segnalano a Palazzo di Cultura (chiuso al pubblico) e in via Nazionale che è stata chiusa al transito. L'attività ispettiva e di soccorso andrà avanti fin quando non sarà terminata l'emergenza. Fino a quel momento raccomandiamo di limitare al massimo gli spostamenti".