Benessere

Dieta: minestrone e riso per dimagrire in 7 giorni

Ecco come perdere peso

La dieta del minestrone e del riso può far dimagrire di circa 4 chili in una settimana. E’ una dieta molto restrittiva e non adatta a tutti e in particolare non è consigliata a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete.

Il menù settimanale è una vera e propria fonte di fibre, sali minerali e carboidrati complessi. ma vediamo nel dettaglio cosa si mangia. Lunedì: colazione con una tazza di infuso o tisana. Spuntino: una tazza di succo di frutta privo di zuccheri aggiunti. Pranzo e cena: minestrone a volontà con 30 grammi di riso. Se avete fame durante il giorno, consumate frutta a piacimento, tranne banane e uva. Martedì: colazione con un bicchiere di centrifugato di verdura, (a scelta, tra barbabietola, pomodori, spinaci, carote, cetrioli). Spuntino: una mela. Pranzo: un piatto di minestrone e un piatto di verdure cotte al vapore. Cena: un piatto di minestrone, un piatto di verdure cotte al vapore e una patata al vapore con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

Mercoledì: colazione con una macedonia senza aggiunta di zucchero. Spuntino: una tisana al finocchio. Pranzo e cena: minestrone a volontà, con un piatto di verdura cruda o cotta al vapore. Giovedì: colazione e spuntino con un bicchiere di latte (scremato o di soia), una banana. Pranzo e cena: minestrone a volontà con 30 grammi di riso e una banana. Venerdì: colazione e spuntino con una tazza di tisana al tarassaco o al finocchio. Pranzo: minestrone, 250 gr di carne magra al forno o alla griglia. Insalata mista condita con limone.Cena: minestrone, tre fette di petto di tacchino o di pollo, 150 gr di pomodoro condito con un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva.

Sabato: colazione e merenda con una tazza di tisana o infuso di menta e limone. Pranzo: minestrone, 250 gr di pesce al forno o alla griglia. Insalata mista condita con limone. Cena: minestrone, 300 gr di pollo arrosto senza pelle, un piatto di verdure cotte al vapore e condite con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Domenica: colazione e merenda: un bicchiere di succo d’arancia fresco non zuccherato e un infuso o tisana al finocchio. Pranzo: minestrone, riso integrale e una porzione di spinaci cotte al vapore, un succo 100% frutta senza zucchero. Cena: minestrone, riso integrale con spinaci e una pera.

La dieta del minestrone è una dieta disintossicante e depurativa che non può essere seguita oltre i sette giorni e ad ogni modo è raccomandato chiedere il parere del proprio medico di famiglia anche se non si soffre di particolari patologie. Una raccomandazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.