Un lettore segnala disagi in Via San Giovanni

Atti vandalici a Ragusa, la denuncia di un residente

Ubriachi citofonano nel cuore della notte

Schiamazzi notturni e atti di vandalismo in via San Giovanni a Ragusa. A segnalarli, alla nostra redazione, è un residente della zona che ormai da qualche tempo è costretto a subire disagi, soprattutto nelle ore notturne.

Il nostro lettore, che si chiama Marco, segnala una situazione insostenibile nella zona che fa angolo con la Via Cartia, dove si trova un locale frequentato da parecchi giovani che nelle ore notturne diventano molesti, per chi vive in quelle vie. Secondo quanto dichiara il residente, spesso, nel cuore della notte, persone ubriache, suonano ai citofoni spaventando le persone che cercano di dormire e svegliando, come nel suo caso, bambini in tenerissima età che poi faticano a riprendere il sonno. Più volte, il nostro lettore, dice di avere segnalato il disagio ai proprietari del locale che però si sarebbero limitati a fare spallucce.

La notte scorsa, denuncia Marco, qualcuno ha scritto frasi oscene sui marciapiedi, imbrattandoli ed ha danneggiato il mastello della raccolta differenziata. Il cittadino ragusano ha presentato denuncia in queste ore ai Carabinieri e auspica maggiori controlli per evitare che la situazione possa degenerare.

 
Commenta la News