Nuovo tratto fognario

Ragusa, rete fognaria in via Quintino Cataudella

Servirà la zona tra le contrade Nunziatella e Monachella

Sono stati da qualche giorno completati in via Quintino Cataudella, nuova zona di espansione edilizia del territorio comunale, ubicata a cavallo tra le Contrade Nunziatella e Monachella a Ragusa, i lavori di realizzazione di un nuovo tratto fognario.

L'intervento – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Giuffrida – consentirà di allacciare alla rete fognaria numerose abitazioni presenti nella zona in cui risiedono diverse decine di famiglie che da tempo avevano chiesto al Comune l'esecuzione di questa importante opera pubblica”.Ad eseguire i lavori, su progetto redatto dall.'ing. Giovanni Guirrieri professionista esterno a cui è stato affidato l'incarico, è stata l'impresa Calogero Costruzioni di Comiso che si è aggiudicata l'appalto dell'importo complessivo di 20.000,00 euro.

Il nuovo tratto di rete fognaria della lunghezza di poco superiore a 170 metri, entrerà in esercizio non appena verrà completata la vasca di sollevamento dei liquami fognari necessaria a superare il dislivello tra la rete fognaria esistente e quella nuova, sotto quota.  

 
Commenta la News