Appuntamenti

Si può convivere con i tumori? Ne parla Paolo Pontiggia a Modica

Venerdì 22 febbraio

0

0

0

0

0

Si può convivere con i tumori? Ne parla Paolo Pontiggia a Modica Si può convivere con i tumori? Ne parla Paolo Pontiggia a Modica

Si può convivere con i tumori ? Lo spiegherà Paolo Pontiggia con il suo “Calore e Immunità”. Venerdì 22 febbraio all'Auditorium Floridia di Modica

Si può convivere con i tumori? Lo spiegherà Paolo Pontiggia con il suo “Calore e Immunità”, venerdì 22 febbraio all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica.“Calore e Immunità” è una pubblicazione a carattere scientifico.

Il testo è l’illustrazione di una terapia non tossica dei tumori che secondo l’autore (un onco ematologo di fama mondiale) è possibile. Relazionerà la giornalista Adele Ferrari che ha raccolto le testimonianze dei pazienti trattati con Ipertermia, ovvero la terapia che cura con il calore. Dal cancro è difficile guarire. Anzi, quasi impossibile. Ma con vari tipi di tumore si può convivere anche per molti anni, se non decenni, garantendosi una qualità della vita accettabile. Per farlo, occorre stimolare opportunamente il sistema immunitario, grazie a una metodologia basata sull’ipertermia, ossia sul calore, che può efficacemente coadiuvare gli interventi classici come chemioterapia e radioterapia, limitandone fortemente gli effetti collaterali sul paziente.

È il “Metodo Pontiggia”, nato con la collaborazione di esperti internazionali, che questo libro introduce e illustra in modo sintetico quanto efficace, dando la parola direttamente ai pazienti. L’evento è patrocinato dal Comune di Modica. 

 

0

0

0

0

0

Tumori
Convivere
Pontiggia
Commenti
Si può convivere con i tumori? Ne parla Paolo Pontiggia a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giornata della Speleologia alle grotte di Chiusazza e Genovese
News Successiva
Carnevale 2019 a Modica: il programma