Grazie alla collaborazione del Distretto sanitario di Ragusa

Ispica, microchippatura gratis per cani di proprietà

microchippati 14 cani

Ha preso il via ieri, 14 febbraio, ad Ispica, il servizio di microchippatura dei cani di proprietà, assolutamente gratuito per i cittadini. Il servizio è offerto ai cittadini grazie alla sensibilità e massima collaborazione dell'Asp 7, Distretto Veterinario di Ragusa, a cui il Comune di Ispica, attraverso il comandante della Polizia Locale, Lucia Roccuzzo, ha avanzato richiesta.

Sono stati microchippati 14 cani. Il servizio verrà ripetuto tra un mese sulla base delle richieste pervenute dai cittadini presso il comando di Polizia Locale. “Il sindaco, Pierenzo Muraglie, e l'assessore Giuseppe Pluchinotta - afferma il comandante Roccuzzo -ma anche tutta l’amministrazione comunale, hanno voluto fermamente l'attivazione di questo servizio per venire incontro soprattutto a quei cittadini che per motivi di lavoro sono impossibilitati a recarsi presso l'ambulatorio veterinario di Contrada Musebbi a Modica.

A Ispica il fenomeno del randagismo è stato e continua ad essere molto attenzionato. Ricordo a tutti i cittadini interessati di registrarsi presso il Comando in modo da poter proseguire nel servizio”.