Cucina

Dolci della tradizione siciliana

Biscotti al burro della pasticceria siciliana: ricetta

Ingredienti e preparazione

0

0

0

0

0

Biscotti al burro della pasticceria siciliana: ricetta Biscotti al burro della pasticceria siciliana: ricetta

I biscotti al burro sono dolci tradizionali della pasticceria siciliana. La ricetta che elenchiamo di seguito è facile da seguire a casa. Ecco quali ingredienti occorrono: 800 gr. di farina 00, 600 gr. di burro, 300 gr. di zucchero a velo e 130 ml di latte.

Ecco le fasi della preparazione: versare in una ciotola la farina, lo zucchero a velo e il latte. Aggiungere il burro in forma cremosa ed impastare fino ad ottenre un composto liscio e morbido. Infine versare il contenuto in una sac à poche con bocchetta a forma di stella e formare dei bastoncini lunghi circa 6 centimetri e larghi 25 mm su una teglia rivestita con carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 15 minuti. I biscotti sono pronti quando sono dorati. Infine lasciarli raffreddare e versare lo zucchero a velo oppure guarnire con cioccolato e non solo. Ecco le altre ricette pubblicate sul Quotidianodiragusa.it

 

0

0

0

0

0

Biscotti
Burro
Pasticceria
Siciliana
Ricetta
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Biscotti al burro della pasticceria siciliana: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Crespelle di riso o zeppole catanesi: ricetta siciliana
News Successiva
Ravioli dolci o cassatelle di ricotta: ricetta siciliana