Benessere

Dieta facile per dimagrire 4 chili: ideale per le donne

E' molto equilibrata e consente di perdere peso

La dieta facile per dimagrire 4 chili senza impazzire pesando gli ingredienti è l’ideale per chi lavora. Seguire una dieta quando si lavora non è certo facile. Secondo un recente studio condotto sulle donne in California (dal Loyola Center for Metabolic Surgery & Bariatric Care di Maywood) solo una su cinque è in grado di rispettare le regole di un regime dimagrante.

Una soluzione per smaltire qualche chilo in modo rilassato è la dieta facile, elaborata da Pietro Migliaccio, che presiede la Società italiana di scienza dell’alimentazione. Si tratta di un regime alimentare, da circa 1.200 calorie al giorno, che può essere seguito sia se si pranza al bar sia se si decide di cucinare a casa e di portarsi il pranzo in ufficio. Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo con le vaerie varianti dei pasti: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, un caffè con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate oppure 20 gr di biscotti oppure di cereali. Spuntino a scelta tra uno yogurt magro da 125 gr anche alla frutta; un cappuccino con un cucchiaino di zucchero; un pacchetto di crackers da 25 grammi; un frutto di stagione.

Pranzo a scelta tra: due uova; tonno sott’olio sgocciolato (80 grammi); prosciutto crudo o cotto o speck o bresaola (70 grammi); arrosto di tacchino (80 grammi); 4-5 bastoncini di pesce impanati e cotti al forno; carne (120 grammi); pesce fresco o surgelato (130 grammi); formaggio light (70 grammi). A pranzo è consigliato sempre un contorno con insalata e se si ha ancora fame è concessa una fettina di pane preferibilmente integrale. Merenda a scelta tra: uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta; 20 grammi di cioccolata o due cioccolatini; una spremuta di arancia; un cappuccino con un cucchiaino di zucchero; una barretta di cereali; un ghiacciolo o un mini gelatino; un tè con un cucchiaino di zucchero e due o tre pasticcini.

Cena a scelta tra: carne (120 grammi); pesce cucinato e condito secondo le proprie abitudini (130 grammi); qualsiasi tipologia di formaggio (80 grammi); un’altra alternativa indicata per il piatto del pranzo. Prima di andare a letto si può bere una tisana o un bicchiere di latte caldo.