Forse sarà inaugurato il primo maggio Festa del lavoro

Museo Sindacale di San Nicola Da Crissa: prime prenotazioni

Il primo in Italia dedicato ai sindacati

La nascita del primo Museo Sindacale di San Nicola Da Crissa in Calabria ha destato molta curiosità. La notizia della prossima apertura del primo “MAB - Museo Archivio Biblioteca” italiano dedicato a tutti i sindacati, grandi e piccoli, organizzati e spontanei italiani ed esteri nel piccolo paese di San Nicola da Crissa, in provincia di Vibo Valentia, sul versante tirrenico delle Serre vibonesi, in Calabria, ha suscitato tanto interesse.

Infatti, il suo creatore e direttore Bruno Congiustì (ex sindacalista della CGIL) comunica che sono state già tre le prenotazioni nelle prime sei ore dal lancio della notizia, apparsa ieri pomeriggio 6 febbraio anche a livello nazionale. Si tratta di uno scrittore che sta scrivendo un libro sul cosiddetto "Pacchetto Colombo" ....; di un giornalista e di una famiglia. Inoltre, un sindacalista in pensione G.M. originario di Squillace (CZ) ma residente in Francia ha promesso l'invio di documentazione e cimeli prodotti del suo sindacato negli scorsi 40 anni.

E dalla Francia si attendono pure due autentici "gilet gialli" per essere esposti nel primo MAB-SINDACALE italiano. Riportiamo i contatti di tale originale Museo sindacale italiano e del suo direttore Bruno Congiustì tel. 339-4299291 (brunocongiusti@libero.it) - Via Roma 76 – 89821 San Nicola da Crissa VV – Italy. 

 
Commenta la News