Benessere

Dieta second minute per dimagrire subito: ecco come

Dura un giorno

La dieta second minute dura un giorno e può far dimagrire di circa un chilo. E’ una dieta molto restrittiva e ha un effetto drenante. Serve a depurare l’organismo. Ecco cosa si mangia per perdere peso. Colazione con una tazza di tè verdesenza zucchero e con succo di limone, una spremuta fresca di arancia, pompelmo o mandarino.

Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo un succo di pomodoro scondito e un centrifugato di sedano, 200 grammi di insalata verde con poco sale e solo succo di limone e uno yogurt magro alla frutta. Merenda: un centrifugato di carote o in alternativa un frullato di pera e di mela senza latte e zucchero (solo frutta tagliata a pezzetti). Cena: 200 grammi di bietole al vapore con succo di limone, uno yogurt scremato al naturale, 200 grammi di cuori di carciofo o di finocchio al vapore. Prima di andare a letto una tisana diuretica a scelta tra quella al finocchio, al tarassaco o pilosella.

Trattandosi di un regime molto particolare raccomandiamo di non proseguire questo tipo di alimentazione oltre ad un giorno, in quanto protebbe avere effettti negativi per la salute. Infine come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, in particolare quando si soffre di varie patologie. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete e non solo.