Benessere

Dieta lampo, carote e minestrone per dimagrire

E' una dieta drenante

La dieta con carote e minestrone aiuta a dimagrire subito di 2 kg in quattro giorni. E’ una dieta lampo che può essere seguita per riprendere il peso forma e drenare i liquidi in eccesso. E’ una dieta restrittiva non adatta a atutti.

Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo di due giorni che può essere seguito ripetendo lo schema per i restanti due giorni. Primo giorno: colazione con un caffè, uno yogurt magro e muesli. Spuntino: una pera. Pranzo: crema di topinambur , carote al vapore ed un’insalata mista cruda. Merenda: una mela. Cena: hamburger di manzo alla salvia, carote al vapore e bietole.Secondo giorno: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte parzialmente scremato e due biscotti secchi. Spuntino: uva. Pranzo: tonno alla piastra, un’insalata di scarola e una fetta di pane di segale. Merenda: ananas. Cena: minestrone di verdure e crema di carote e cipolle.

Questo tipo di alimentazione non è adatta a tutti e in particolare alle persone che soffrono di varie patologie tra cui il diebate. E’ consigliato comunque prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta chiedere il parere al proprio medico. Una raccomandazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito. Durante i giorni della dieta bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua ed evitare tutte le bevande alcoliche, gasate o zuccherate. Inoltre vannpo aboliti dolci e snack salati.