Benessere

Dieta invernale per dimagrire in salute: menù

Ecco quali alimenti si devono mangiare

La dieta invernale aiuta a dimagrire velocemente ed in salute e prevede il consumo di alimenti antistress. E’ una dieta lampo che consente di perdere peso mangiando comunque una grande varietà di alimenti che fanno bene alla salute dellì’organismo.

Ma vediamo cosa si mangia nel menù dei tre giorni che può essere ripetuto più volte in un mese. Primo giorno: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte scremato e due fette biscottate con du cucchiaini di miele. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: un risotto con piselli e un’insalata di finocchi. Merenda: due mandarini. Cena: cosce di pollo al forno e insalata di radicchio. Secondo giorno: colazione con tè verde e due biscotti integrali. Spuntino: un kiwi. Pranzo: due uova sode e un’insalata di radicchio e coste lessate. Merenda: uva.

Cena: una porzione di spaghetti integrali con gamberi e zucchine. Terzo giorno: colazione con un tè verde e due biscotti integrali. Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero. Pranzo: un panino integrale con bresaola e una fettina sottile di avocado. Merenda: un pompelmo. Cena: un minestrone di verdure e una macedonia di frutta senza zucchero. Questo tipo di alimentazione non è adatto a chi soffre di diabete o altre patologie. Raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parerer del proprio medico prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Durante la dieta vanno evitate tutte le bevande alcoliche, gasate o zuccherate e ogni tipo di dolci e snack salati.