Benessere

Dieta del tacchino e bietole per dimagrire subito: ecco come

Lo schema tipo di un giorno

La dieta del tacchino e bietole può far dimagrire fino a 2 chili in quattro giorni. E’ una dieta lampo e prevede il consumo di alcuni alimenti particoli. Trattandosi di un regime alimentare restrittivo raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico di famiglia prima di cominciare questo tipo di alimentazione.

Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo di un giorno che può essere seguito per i 4 giorni anche con delle piccole varianti, tipo sostituire il tacchino con altri carni bianche o le bietole con spinaci o broccoli. ma vediamo cosa prevede il manù. Colazione con un caffè o tè senza zucchero, uno yogurt magro e muesli. Spuntino: un pomplìelmo o una spremuta di arancia. Pranzo: fettine di tacchino alla griglia condite con rosmarino (o petto di pollo alla griglia), bietole al vapore e una fettina di pane di segale o pane integrale. Merenda: un’arancia o un tisana al finocchio o ancora un tè verde senza zucchero. Cena: una porzione di naselli con salsa di pomodoro alla pizzaiola, una porzione di broccoli al vapore o spinaci e una fettina di pane integrale (circa 30 grammi).

Prima di andare a letto una tisana al finocchio. Per avere gli effetti desiderati durante i quattrpo giorni vanno assolutamente abolite tutte le bevande alcoliche, gasate o zuccherate e ogni tipo di snack dolce o salati o alimenti precotti e surgelati.