Benessere

Dieta, tè verde per una settimana: attiva metabolismo e fa dimagrire

Ecco cosa si mangia

La dieta del tè verde per una settimana aiuta ad attivare il metabolismo e a dimagrire di circa 3 chili. Lo schema settimanale e molto semplice da seguire e ricco di svariati alimenti. Il trucco per dimagrire con questa dieta è quello di consumare ogni giorno almeno 5 tazze di tè verde e in particola due tazze a colazione, una per lo spuntino di metà mattina e le altre due tazze per la merenda pomeridiana.

E’ inoltre importante durante la settimana evitare ongi tipo di bevanda alcolica, gasata o zuccherata e ogni tipo di dolce o snack salato. Ecco ora cosa prevede il menù della settimana. La colazione è la stessa per tutta la settimana con due tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti secchi integrali. Stessa cosa per lo spuntino che prevede una tazza di tè verde e un frutto di stagione e la merenda pomeridiane che prevede due tazze di tè verde con un cucchiano di zucchero di canna o di miele. Lunedì: pranzo con una tazza di tè verde, 70 grammi di bresaola, 200 grammi di insalata mista e una fetta di pane integrale, una mela. Cena: 120 grammi di branzino al sale o ai ferri, 200 grammi di spinaci al vapore, una fetta di pane integrale e una macedonia di frutta fresca senza zucchero.

Martedì: pranzo: una tazza di tè verde, una scatoletta di tonno al naturale con 200 grammi di carote grattugiate e 40 grammi di mais, una mela. Cena: 120 grammi di pollo ai ferri, 200 grammi di broccoli al vapore, una fetta di pane integrale e 2 mandarini. Mercoledì: pranzo con una tazza di tè verde, 80 grammi di penne integrali con pomodoro fresco e basilico, 200 grammi di insalata mista e mezza mela. Cena: un uovo sodo con 200 grammi di asparagi lessi, una fetta di pane integrale, una pera. Giovedì: pranzo con una tazza di tè verde, 80 grammi di mozzarella, 200 grammi di pomodori, una fetta di pane integrale, 2 mandarini. Cena: 150 grammi di filetto di merluzzo alla griglia o al cartoccio, 200 grammi di zucchine al vapore, una fetta di pane integrale, un kiwi.

Venerdì: pranzo con una tazza di tè verde, 80 grammi di riso integrale con zucchine, 200 grammi di insalata verde, un’arancia. Cena: 120 grammi di bistecca ai ferri, 200 grammi di finocchi al vapore, una fetta di pane integrale, una macedonia di frutta fresca senza zucchero. Sabato: pranzo con una tazza di tè verde, 2 fette di arrosto di vitello magro, 200 grammi di insalata verde e pomodori, una fetta di pane integrale e una fetta di ananas fresco. Cena: un piatto di minestrone di verdure e legumi, 200 grammi di zucca al forno, una fetta di pane integrale e 2 mandarini. Domenica: pranzo con una tazza di tè verde, un filetto di trota alla griglia, una patata al cartoccio o al forno, una macedonia di frutta fresca senza zucchero. Cena: una vellutata di zucca con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 200 grammi di cavolfiore, una banana.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare qualsiasi tipo di dieta, soprattutto quando si soffre di patologie varie tra cui il diabete.