In prognosi riservata un 72enne di Caltagirone

Incidente in c.da Castiglione a Ragusa FOTO

L'auto investita da un blocco di granito caduto da un camion

Gravissimo incidente stradale in c.da Castiglione sulla Ragusa-Catania, all'uscita dal capoluogo ibleo. Per cause in corso d'accertamento tre sono i mezzi coinvolti nel sinistro avvenuto oggi pomeriggio: un pullman, un'auto ed un camion.

Il ferito più grave è l'occupante una Opel Agila, un 72enne di Caltagirone, l'auto che guidava sarebbe stata investita dal carico di un camion che viaggiava nella direzione opposta, caduto rovinosamente sull'asfalto: un blocco di marmo. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Ragusa, intervenuta sul posto, il conducente dell’autoarticolato con direzione di marcia Ragusa- Catania, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del semirimorchio, che ha colpito un pullman in transito sulla corsia di marcia opposta. A seguito dell’impatto l’autoarticolato ha perso il carico, una lastra di marmo, che cadendo ha schiacciato l'Opel Agila e ferito il conducente in maniera grave. Le sue condizioni sono gravi e per questo è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all'ospedale di Catania.

L'eliambulanza giunta sul luogo dell'incidente non è però riuscita ad atterrare per le pessime condizioni metereologiche e quindi l'uomo è stato portato in ambulanza all'ospedale di Ragusa, dove si trova adesso ricoverato con politraumi, in gravi condizioni. L'uomo viaggiava da solo. Sul posto i Vigili del Fuoco per liberare la carreggiata dai mezzi e la Polizia Stradale di Ragusa. (Foto Assenza)