Cerimonia di consegna al Comune

Consegnato alla Lilt di Buccheri un videodermatoscopio

Grazie ai fondi raccolti dai cittadini

Nell’Aula Consiliare del Comune di Buccheri, si è svolta la cerimonia di consegna, alla LILT, di un importante strumento di diagnosi precoce utile per la prevenzione dei tumori della pelle e per la lotta contro il melanoma.

La strumentazione è stata acquistata grazie al contributo di numerosi cittadini, che hanno raccolto l’invito a donare delle famiglie Pisana/Dipietro e Merlo/Pesce, e che hanno voluto ricordare così, con un gesto di splendida solidarietà e umanità, Graziella e Vincenzo. DERMAview si avvale delle più avanzate tecnologie applicabili ad un esame di videodermatoscopia, permettendo l’acquisizione di immagini ad alto contenuto informativo, grazie all’integrazione di HEINE DELTA 20 plus e ad un sensore nativo da 18 milioni di pixel, il tutto interfacciato ad un motore software a tecnologia wireless; uno strumento diagnostico ad altissima tecnologia che certamente migliora l’offerta specialistica della LILT Area Montana di Buccheri.

Presenti alla cerimonia il Presidente LILT di Siracusa Dott. Mario Lazzaro, il Dott. Gangemi specialista in dermatologia, che opera anche per la LILT, il Sindaco di Buccheri Avv. Alessandro Caiazzo, la Giunta ed il Consiglio Comunale di Buccheri e le volontarie LILT dell’ambulatorio di Buccheri e del vicino comune di Ferla. Nel corso della cerimonia è stato anche ricordato il Dott. Castobello, Presidente LILT di Siracusa prematuramente scomparso.