Benessere

Dieta ipocalorica senza glutine per dimagrire 4 kg subito

Il menù completo della settimana

La dieta ipocalorica senza glutine può far dimagrire di circa 4 kg in una settimana. Si tratta di una dieta che accosta gli alimenti in modo da mantenere un equilibrio nutrizionale, ma con un basso apporto di calorie.

Lo schema della settimana prevede sei giorni di regime ipocalorico e uno, di solito la domenica, libero. Prevede un menù giornaliero di 1200 calorie. Vediamo cosa si mangia nella settimana. La colazione di ogni mattina può essere fatta con un tè vedrde o un caffè senza zucchero e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata. Lunedì: a pranzo si possono consumare 120 grammi di carpaccio e rucola, condita con un cucchiaio di olio, 200 grammi di melanzane alla piastra e 30 grammi di pane. A cena, invece, si può mangiare pasta (60 grammi) condita con pomodoro e basilico, 200 grammi di fagiolini lessi e 30 grammi di pane integrale.

Martedì: a pranzo, 50 grammi di riso conditi con i funghi (100 grammi): da accompagnare a 150 grammi di insalata mista e a 30 grammi di pane. A cena, pesce spada ai ferri (150 grammi) e verdure cotte alla griglia, condite con un cucchiaino d´olio, aglio e prezzemolo. Mercoledì: a pranzo, è tempo di un´insalata composta di lattuga, uova sode, patate lesse, pomodori e due cucchiaini d´olio, da mangiare con 30 grammi di pane integrale. A cena, 150 grammi di petto di pollo alla piastra e 200 grammi di spinaci. Giovedì: a pranzo si possono consumare 80 grammi di prosciutto crudo privato del grasso, assieme al cavolo crudo (200 grammi), condito con due cucchiaini d´olio. Per finire, i soliti 30 grammi di pane integrale. A cena, invece, ritorna l´insalata, ma stavolta di fagioli, che deve essere accompagnata a pesce al vapore (150 grammi).

Venerdì: a pranzo ci si può gustare un ottimo piatto di spaghetti (50 grammi) con le cozze (100 grammi). Non può mancare la verdura: 150 grammi di carote tagliate alla julienne e condite con un cucchiaino d´olio. A cena, sempre pesce: un´insalata di polpo da 200 grammi, patate lesse e un cucchiaino d´olio. Sabato: a pranzo, 70 grammi di bresaola condite con rucola e scaglie di parmigiano, verdure grigliate da mangiare con 30 grammi di pane integrale. A cena, invece, 50 grammi di riso con zucchine e 100 grammi di formaggio magro in fiocchi.

La domenica è il giorno in cui si può seguire una dieta libera. Trattandosi di un regime alimentare dietetico particolare raccomandiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta.