Benessere

Dieta delle vellutate per dimagrire in 7 giorni

Ecco cosa mangiare per perdere peso

26 gennaio 2019 – La dieta delle vellutate è tra le diete più seguite in inverno. Si basa su un’alimentazione che prevede il consumo giornaliero di zuppe calde e colorate. E’ una dieta ideale per perdere peso. Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo di un giorno.

La giornata comincia con una colazione a base di latte o yogurt con cereali. A pranzo è prevista una vellutata di legumi e crostini o un panino piccolo o ancora un pacchetto di crackers. Per la merenda pomeridiana o lo spuntino di metà mattina si può mangiare un frutto di stagione o bere una tisana o un tè verde. La cena prevede una vellutata di verdure e una porzione di pesce cotto ai ferri. In alternativa si può preparare una crema di ceci o una vellutata con fave. Ci sono altri menù che possono sostituire uno dei pasti principali, ecco quali: due uova sode con insalata di pomodoro, 100 grammi di petto di pollo con insalata mista.

Questo tipo di regime alimentare seguito per una settimana può far dimagrire fino a 5 kg. Naturalmente per avere i risultarti desiderati vanno abolite tutte lem bevande alcoliche, gasate e zuccherate. Infine ricordiamo che prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico è fondamentale consultare il proprio medico di famiglia.