Marika Casciana a soli 6 anni

Piccola modella di Ragusa sfila per Monnalisa al Pitti di Firenze

A Fortezza da Basso

Marika Casciana modella a soli sei anni, di Ragusa, ha sfilato il 17 gennaio 2019 per il noto brand internazionale "MONNALISA" in occasione del PITTI BIMBO 88, che si è svolto a Fortezza da Basso, Firenze. Una location d'eccezione, l'ottocentesco Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz, ha aperto le porte a Monnalisa ,azienda aretina leader nel settore del childrenswear di fascia alta da oltre 50 anni.

Sullo sfondo di una sontuosa scenografia drappeggiata, ha presentato a stampa e addetti ai lavori la sua collezione FW2019-20. Pitti Bimbo è l'evento più prestigioso dell'anno ed è la Fashion Week del bimbo a livello internazionale, punto di riferimento per la Kids fashion trend & lifestyle. Inoltre, in questa edizione, tra gli special guest c'erano il rapper J-AX, Costanza Caracciolo, Belen Rodriguez, Elisabetta Gregoraci, Melissa Satta. Il Pitti Immagine Bimbo, il salone internazionale di riferimento per la moda for kids, è sempre più piattaforma per il lancio globale di progetti legati al mondo della ricerca e vanta visitatori e buyer da tutto il mondo....e la nostra Marika Casciana era lì come modella insieme ad altri bambini superselezionati per rappresentare le aziende più importanti della moda infantile.

D'altro canto la nostra Marika viene da una famiglia in cui si è sempre respirata aria di spettacolo/arte/musica. Il papà,alias Di Alex C, è un Dj Producer che ha collaborato con artisti come Tormento (sottotono), Amir, Esa (Otr), Sab Sista, Vacca ; ha suonato in Italia e New York. La mamma è stata per moltissimi anni ballerina/coreografa ed istruttrice prima di prendersi una pausa per dedicarsi alla famiglia; anche il fratello Mirko, di 8 anni è un modello ed entrambi hanno esperienze artistiche sin da piccolissimi (videoclip,spot,servizi fotografici...).

Marika adora disegnare, la musica, stare in compagnia e leggere fiabe e fumetti; e nonostante i loro impegni i due fratelli non tralasciano la scuola ottenendo sempre voti alti.