Attualità

Ragusa, contributi agli enti locali che hanno stabilizzato i precari

In pochi hanno ancora avanzato la richiesta

0

0

0

0

0

Ragusa, contributi agli enti locali che hanno stabilizzato i precari Ragusa, contributi agli enti locali che hanno stabilizzato i precari

La Cisl di Ragusa-Siracusa sollecita gli enti locali territoriali a richiedere il contributo una tantum dopo la stabilizzazione del personale precario

Gli enti locali territoriali che hanno concluso la stabilizzazione del personale precario, possono chiedere alla Regione un contributo una tantum. Il segretario della Cisl funzione pubblica di Ragusa-Siracusa, Daniele Passanisi, ha, adesso, inviato, una nota ai sindaci e ai segretari generali dei Comuni della provincia di Ragusa, ai vertici del Libero consorzio e dell’Iacp.

Passanisi li sollecita a fornire una risposta alla circolare dell’assessorato regionale degli Enti locali e della Funzione pubblica del 28 dicembre scorso che riguarda proprio il contributo una tantum. Interessati sono gli enti locali territoriali che hanno concluso i processi di stabilizzazione del personale precario titolare di contratto a tempo determinato nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2010 e la data di entrata in vigore dell’articolo 3 della legge regionale 27/2016. La Cisl raccomanda di fare attenzione al termine di scadenza perentorio dalla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale. In altri termini, il contributo potrà arrivare dalla Regione solo dopo le formali richieste provenienti dagli enti locali territoriali.

Trattandosi di spese del personale – aggiunge la Cisl nella nota – si spera che queste somme siano riutilizzate a favore del personale dipendente. 

 

0

0

0

0

0

Cisl
Unatantu
Enti
Precari
Commenti
Ragusa, contributi agli enti locali che hanno stabilizzato i precari
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vertenza Banca Agricola Popolare di Ragusa, Adiconsum chiede incontro
News Successiva
Sottoscritto protocollo dal Lions Club di Scicli con L'A.S.D Sport Club