Promosso da Confcommercio Ragusa

Come aprire un'attività ricettiva, corso a Ragusa

Docente Franz Cannizzo

Un corso su come avviare e gestire un’attività ricettiva extralberghiera in Sicilia è stato organizzato dall’associazione commercianti di Ragusa. Il corso, che riguarda attività come i bed and breakfast, affittacamere, case vacanza, albergo diffuso, locazione turistica, è stato promosso da Confcommercio Ragusa con docente Franz Cannizzo, esperto del settore.

Il corso avrà una durata complessiva di venticinque ore. Tra gli argomenti che saranno affrontati: la normativa turistica del ricettivo in Sicilia e come costruire i prodotti turistici nella provincia iblea; quali turisti ospitare nelle nostre future attività ricettive e il web per la promozione e la commercializzazione della nostra ospitalità; quali servizi offrire agli ospiti; come costruire un buon reddito, con la nostra futura attività ricettiva, con o senza partita Iva; l’erogazione dei finanziamenti agevolati. Alla fine del corso sarà consegnata ai partecipanti l’attestazione di frequenza. Le iscrizioni al corso, per future sessioni, sono sempre aperte.

“Grazie a un profondo conoscitore del settore come Cannizzo – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti – cercheremo di attirare l’attenzione di chi intende scommettersi in questo settore fermo restando che la formazione è un elemento imprescindibile per cercare di avere successo. Come associazione di categoria, stiamo cercando di creare le opportunità per consentire ai potenziali operatori di mettersi in linea con tutte le occasioni che arrivano dal settore e che devono consentirci di potere interagire con i visitatori nella maniera più corretta per erogare quei servizi di qualità che chi viene a trovarci si attende”.