Benessere

Dieta fast dei 2 giorni per dimagrire subito: ecco come funziona

L'esempio menù da 600 calorie

La dieta fast o 5/2 dei 2 giorni da 600 calorie può far dimagrire subito di qhalche chilo senza rinunciare al gusto. E’ nota come dieta fast o 5/2 che può essere ripetuta una volta a settimana. In particolare nei cinque giorni si mangia quello che si vuole mentre nei restanti due giorni della settimana bisogna seguire lo schema dietetico.

Ma vediamo cosa di mangia nei due gioni. Prima della colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione con 100 g di yogurt magro, una piccola banana affettata e 2 cucchiai di muesli senza zucchero o in alternativa un tè verde e due uova strapazzate. Spuntino: due carote. Pranzo: una porzione di spinaci e insalata con carote e rucola o 100 grammi di petto di pollo alla griglia e insalata msta. Merenda: 5 mandorle. Cena: un petto di polllo alla griglia e una porzione di verdure a scelta tra spinaci, asparagi, cavole o carote o in alternativa 70 grammi di salmone e una crema di carote.

Naturalmente per avere gli effetti desiderati nei cinque giorni liberi non si devono bere bevande alcoliche o zuccherate e non bisogna mangiare snack dolci o salati. Questo tipo di alimentazione non può essere seguita da chi soffre di varie patologie come il diabete e dalle donna in gravidanza, una raccomandiazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito. Ecco le altre diete