La tradizionale ricetta siciliana

Budino al limone | ricetta siciliana | ingredienti

Facile da preparare

Il budino al limone è un ottimo dessert da preparare velocemente in casa. la ricetta siciliana che elenchiamo è quella tradizionale. Ecco quali ingredienti occorrono: un litro di acqua, 80 gr. di amido, 300 grammi di zucchero e la buccia grattugiata di 5 limoni.

Ecco le fasi della preparazione: grattugiate la buccia dei limoni in una pentola dove avete versato l’acqua, unite lo zucchero e l’amido. Mescolate bene e lasciate riposare per circa due ore continuando a mescolare ogni tanto. Poi mettele la pentola sul fuoco e cuocete continuando a mescolare fino a che non si forma un composto cremoso. Infine versate il composto nelle formine e mettete nel frigo per almeno un’ora prima di servire. La ricetta del budino al limone è un dolce al cucchiaio fresco, delicato e leggero che non mancare nelle tavole dei siciliani.

Il limone è un agrume ricco di vitamina C, le cui proprietà benefiche per la salute dell’organismo sono molteplici. Il limone è, inoltre, uno dei rimedi naturali contro la diarrea e un brucia grassi. Quali sono alcune delle proprietà terapeutiche e benefiche del limone? Tre le più importanti ricordiamo le proprietà dimagranti. Secondo alcuni studi, bere acqua e limone al mattino a digiuno favorisce una perdita di peso più veloce, ovviamente se abbinata a un’alimentazione sana ed equilibrata e a una giusta attività fisica.