Benessere

Dieta di gennaio da 1300 calorie: come dimagrire in una settimana

Di circa 3 kg

La dieta di gennaio da 1300 calorie al giorno può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. L’esempio del menu settimanale che elenchiamo di seguito è molto semplice da seguire e prevede una grande varietà di cibi. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta di gennaio.

Lunedì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato e due fette biscottate con un velo di marmellata. Pranzo: una porzione di riso con basilico e un’insalata di finocchi, un kiwi. Merenda: due fette di ananas. Cena: Un filetto di pesce al vapore e verdure lesse. Martedì: colazione con uno yogurt greco, e due biscotti secchi. Pranzo: una porzione di penne con pomodoro e insalata di finocchi. Merenda: una mela. Cena: risotto alle melanzane e zucchine grigliate, due fette di pane integrale. Mercoledì: colazione con un tè e due fette biscottate con un velo di marmellata. Pranzo: una porzione di pasta con funghi porcini e pollo ai ferri. Merenda: una pera. Cena: un risotto al pomodoro e una trevisana ai ferri.

Giovedì: colazione con una tazza di caffè e due fette di pane tostato con un velo di miele o marmellata. Pranzo: un risotto allo zafferano e una braciola ai ferri. Merenda: una pera. Cena: un minestrone e cefalo ai ferri. Venerdì: colazione con un bicchiere di latte scremato e due biscotti integrali o due gallette di riso con miele. Pranzo: una porzione con pasta alle zucchine e una porzione di crescenza. Merenda: un frutto di stagione.Cena: un petto di pollo alla griglia e peperoni alla griglia. Sabato: colazione con una tazza di tè e due fette biscottate con marmellata. Pranzo: una porzione di spaghetti con pomodoro fresco e un’insalata di pomodori. Merenda: due kiwi. Cena: bresaola con limone e una porzione di verdure bollite. Domenica a scelta uno dei menù della settimana.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete. Ecco le altre diete.