Benessere

Dieta lampo di gennaio: tisana per dimagrire 2 kg

In tre giorni

La dieta lampo di gennaio può far dimagrire fino a 2 kg in tre giorni. E’ una dieta ottima per perdere i chili di troppo accumulati con le feste natalizie e si basa sul consumo di frutta, verdura e tisane. Ma cosa si mangia nella dieta lampo? Ecco l’esempio di un menù tipo di tre giorni.

Primo menù: colazione con un tè verde, una spremuta d’arancia, due fette di pane di segale tostate con un velo di composta bio alla frutta e uno yogurt greco. Spuntino: Una tisana disintossicante. Pranzo: insalata di cicoria, 180g di tacchino alla griglia e 2 fette pane integrale. Merenda: una tisana disintossicante. Cena: minestrone di sole verdure, senza legumi e patate, due gallette di quinoa, 70 g di bresaola. Secondo menù: colazione con un tè verde, una spremuta d’arancia, due fette di pane di segale tostate con un velo di composta bio alla frutta e uno yogurt greco. Spuntino: Una tisana disintossicante. Pranzo: zuppa di legumi(70 g legumi secchi), 250g di verdure al vapore e una patata lessata. Cena: 180g di petto di pollo ai ferri, un’insalata di pomodori e carote e due gallette di quinoa.

Terzo menù: colazione con un tè verde, una spremuta d’arancia, due fette di pane di segale tostate con un velo di composta bio alla frutta e uno yogurt greco. Spuntino: Una tisana disintossicante. Pranzo: 50 g di pasta integrale (peso a crudo) con pomodoro e verdure di stagione e due uova sode. Merenda: una tisana disintossicante. Cena: 140g di salmone ai ferri, insalata verde e barbabietole e due gallette di quinoa. Merenda: una tisana disintossicante. Cena: minestrone e macadonia di fritta senza aggiunta di zucchero. Ecco ora come preparare due tisane disintossicanti. Ingredienti per tisana: cardo mariano semi 1 cucchiaino, Carciofo foglie 1 cucchiaino, tarassaco radice 1 cucchiaino, rosmarino foglie 1 cucchiaino. Mettere il mix di erbe in una teiera, versare sopra 250 ml di acqua bollente e lasciare in infusione per circa 10 minuti. Bere tiepida. 

In alternartiva si può bere una tisana drenante al finocchio o al tarassaco. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Ecco le altre diete.