Benessere

Dieta dimagrante, alimenti con poche calorie per dimagrire: ecco quali

2 chili in 4 giorni

La dieta dimagrante scegliendo solo gli alimenti con poche calorie promette di far dimagrire di 2 chili in soli 4 giorni. Ma quali sono gli alimenti che aiutano a perdere peso? Ecco l’elenco di alcuni cibi light: latte scremato, caffè,mozzarella, mais, parmigiano, prosciutto crudo, bresaola, uova sode, yogurt greco, cioccolato fondente, olive, vongole, mandorle, quinoa, fesa di tacchino, tonno.

Vediamo quante calorie contengono e le porzioni che si possono consumare in un giorno. Il latte scremato contiene solo 48 calorie per 150 ml ed è ideale a colazione abbinato ad un caffè senza zucchero; la mozzarella contiene 61 caolire in 130 grammi e può essere consumato con un filo d’olio e mais che contiene 86 calorie per 100 grammi; il parmigiano è amico della linea, soprattutto per le donne, visto che aiuta anche a contrastare la carenza di calcio, un cucchiaio per insaporire la pasta ha circa 55 calorie, mentre un cubetto ne contiene 112; il prosciutto crudo senza grasso ha per ogni fetta circa 44 calorie; le uova sode possono sostituire la carne o il pesce poiché sono una fonte di proteine e contengono 74 calorie.

Lo yogurt greco, ideale per lo spuntino, contiene solo 100 calorie per 115 grammi; un quadratino di cioccolato fondente, ideale quando si ha voglia di mangiare dolci, contiene 103 calorie; 10 olive, ideali per condire un’insalata di pomodoro con mozzarella e mais, contengono 49 calorie; le vongole, così come le cozze, sono perfette da sole o per condire la pasta e il riso integrale, mangiandone 100 grammi assumerete solo 73 calorie; 3 o 4 mandorle, ricche di grassi buoni Omega 3, contengono solo 60 calorie; la quinoa è un cereale che può essere consumato in insalate e contiene 100 calorie in 30 grammi; la fesa di tacchino è un secondo leggero ed invitante che contiene solamente 107 calorie ogni 100 grammi ed è perfetto sia come piatto principale che come spuntino; 100 grammi di tonno contengono solo 56 calorie.

Ma cosa prevede un menù completo di un giorno? Ecco cosa si mangia: colazione con un bicchiere di latte scremato e un caffè senza zucchero. Spuntino: uno yogurt greco. Pranzo: fesa di tacchino e una mozzarella condita con mai ed olive. Merenda: un quadratino di cioccolato fondente o 3 o 4 mandorle. Cena: tonno e quinoa. Trattandosi di un regime alimentare molto restrittivo raccomandiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta. Ecco le altre diete.