Previsioni meteo

In Sicilia è arrivata la neve e il freddo artico: ecco dove nevica

Domani nevicate previste in altri Comuni siciliani

Il freddo artico è arrivato in Sicilia così come la prima neve annunciata già nei giorni dalle previsioni meteo. Da stamattina la neve ha ricoperto Enna e nelle prossime ore potrebbe interessare altre Provincie siciliane, in particolare quelle della fascia tirrenica.

Domani, 4 gennaio, secondo le previsioni meteo le temperature subiranno ancora un calo e la neve scenderà anche a quote basse. Si attende una nuova intensificazione delle precipitazioni tanto da assumere carattere di rovescio o temporale e i fenomeni risulteranno anche nevosi a quote molto basse. Neve quindi a Enna, Prizzi, Adrano, Bronte, Mistretta, Caltanissetta, Randazzo, Gangi. Non sono escluse delle nevicate fin verso le coste messinesi, del palermitano e dell'alto catanese con fiocchi anche a Messina, Taormina, Giarre e forse anche Catania.

Pioggia a tratti mista a neve a Palermo. I venti soffieranno di Tramontana e saranno anche forti. La circolazione di bassa pressione insisterà anche nei giorni a seguire con altre piogge e nevicate sui rilievi. Accumuli di neve più abbondanti sono attesi tra Nebrodi, Madonie e Peloritani orientali, anche superiori ai 60-70cm a fine evento. tutti i dettagli sempre aggiornati sulla apposita sezione.