Benessere

Dieta con ananas e zenzero per dimagrire dopo Capodanno: menù

Ecco cosa mangiare per una settimana

La dieta anticellulite con ananas e zenzero per rientrare nei jeans dopo Capodanno è drenante e può far dimagrire di circa 3 chili in una settimana. Tra gli alimenti che si possono consumare oltre all'ananas e allo zenzero c’è anche carne bianca e tanta frutta e verdura.

Ma vediamo cosa si mangia in un menù esempio di una settimana. Lunedì: colazione con un caffè amaro, frullato con una pera e un quarto di polpa di ananas, succo di lime e radice di zenzero. Spuntino: una tisana alle erbe. Pranzo: 150 gr di pesce cotto al vapore, 200 gr di insalata mista, caffè amaro. merenda: un kiwi. Cena: 120 di pollo alla piastra con ananas, lime, scaglie di mandorle. Martedì: colazione con un caffè amaro, ricotta con cacao amaro e un cucchiaino di granella di nocciole. Spuntino: 3 mandorle. Pranzo: 120 gr di polpa di vitello al vapore con zenzero e pinoli, insalata con 150 gr di cavolo rosso, 150 gr di cetrioli. Merenda: un vasetto di yogurt bianco naturale. Cena: 150 gr di asparagi, 150 gr di valeriana, 150 gr di pesce cotto al vapore.

Mercoledì: colazione con un caffè amaro e un uovo alla coque. Spuntino: tre mandorle, tisana ai semi di finocchio. Pranzo: 100 gr di fesa di tacchino arrosto, 250 gr di cuori di carciofi conditi con limone, sale, formaggio in scaglie. Merenda: succo di mezzo pompelmo rosa e mezza mela. Cena: 150 gr di salmone alla piastra, 150 gr di fagiolini lessi. Giovedì: colazione con un caffè amaro, un vasetto di yogurt bianco naturale con 100 gr di fragole a pezzetti. Spuntino: spremuta di pompelmo o tisana allo zenzero. Pranzo: 40 gr di quinoa lessa con 150 gr di zucchine stufate e 100 gr di gamberetti al vapore. Merenda: 150 gr di mirtilli; Cena: 120 gr di tagliata di manzo ai ferri, 300 gr di verdure grigliate (peperoni, zucchine, melanzane).

Venerdì: colazione con un caffè amaro, una fettina di prosciutto crudo sgrassato con una fetta di pane di segale. Spuntino: un kiwi, tisana alle erbe. Pranzo: 50 gr di riso Venere con 150 gr di gamberetti con una fettina di ananas, curcuma e 4 arachidi tritate. Merenda: 150 gr di ananas. Cena: 120 gr di bocconcini di pollo con curry, 200 gr di melanzane al funghetto. Sabato: colazione con un caffè amaro, un uovo alla coque. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: 150 gr di branzino al forno, 200 gr di cuori di carciofi, 150 gr di insalata mista. Merenda: due carote e un finocchio. Cena: 120 gr di straccetti di manzo con rucola, insalata verde mista.

Domenica: colazione con un caffè amaro, 4-5 lamponi, una fettina di prosciutto crudo sgrassato con una fetta di pane di segale. Spuntino: succo di pompelmo. Pranzo: 150 gr di coniglio alla cacciatora, insalata mista. Merenda: macedonia con ananas, pompelmo e kiwi; Cena: 100 gr di salmone affumicato con 100 gr di rucola, salsa di avocado. Trattandosi di un regime particolare raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Questo tipo di alimentazione non è adatto a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete. Ecco le altre diete