Benessere

Dieta easy per dimagrire 2 kg, bere due tisane al giorno: ecco quali

Ecco lo schema dietetico e le tisane

La dieta easy promette di far dimagrire di circa 2 kg in tre giorni. E’ una dieta detox che aiuta a oerdere peso velocemente drenando l’organismo. Il segreto della dieta easy è quello di bere delle tisane durante il giorno.

Per dimagrire infatti è necessario che tutti gli organi preposti alla depurazione e al drenaggio vengano purificati e stimolati. Proprio per questo motivo durante la dieta bisogna bere due tisane, una al mattino e l’altra di sera. La prima è drenante e combina una miscela di erbe come la pilosella, gramigna, orthosiphon, centella e radice di tarassaco. Potete chiedere in erboristeria di farla preparare. Per la sera invece è consigliato un infuso di boldo, radice di ortica, cumino, carvi, carciofo e finocchio. Inoltre nell’arco della giornata si deve bere anche una tazza di gunpowder, tè verde cinese che ha un bassissimo contenuto di teina oppure di rooibos, il tè rosso africano che stimola il metabolismo.

Naturalmente non basta solo bere le tisane ma occorre seguire un regime alimentare dietetico, ecco qualo in un esempio da seguire nei tre giorni. Primo giorno: prima della colazione bevete la tisana drenante, continuate con una tazza di gunpowder o rooibos, una tazzina di caffè amaro, un vasetto di yogurt magro con mirtilli e noci a pezzettini. Spuntino: una tisana drenante, 5 mandorle e 1 cucchiaio di lamponi. Pranzo: una crema di verdure con un finocchio, mezzo cavolfiore, tre carciofi, un cetriolo, un sedano e un’insalata di indivia. Merenda: un finocchio crudo e una tisana. Cena: un trancio di salmone al forno e verdure speziate. Prima di andare a dormire chiudete il primo giorno di dieta con la tisana depurativa.

Secondo giorno: prima della colazione bevete la tisana drenante, continuate con una tazza di gunpowder o rooibos, una tazzina di caffè amaro, un vasetto di yogurt magro con mirtilli e noci a pezzettini. Spuntino: una tisana drenante, 5 mandorle e 1 cucchiaio di lamponi. Pranzo: un’insalata di fagiolini verdi e cetrioli con foglie di basilico. Merenda: una tisana o tè. Cena: 120 grammi di pollo o tacchino alla piastra da condire con olio e zenzero grattugiato e come contorno verza e altre verdure miste a piacere tra quelle consigliate nel paragrafo dedicato ai segreti della dieta easy detox.

Terzo giorno: prima della colazione bevete la tisana drenante, continuate con una tazza di gunpowder o rooibos, una tazzina di caffè amaro, un vasetto di yogurt magro con mirtilli e noci a pezzettini. Spuntino: una tisana drenante, 5 mandorle e 1 cucchiaio di lamponi. Pranzo: una porzione di spinaci e un’insalata di cetrioli e tarassaco da condire sempre con succo di limone. Merenda: una tisana o un tè. Cena: seppie alla piastra o in padella con aglio e prezzemolo servite insieme alle zucchine aromatizzate con i condimenti previsti.Trattandosi di un regime particolare raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta.

Questo tipo di alimentazione non è adatto a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete. Ecco le altre diete