Torna il corso di laurea in Scienze del servizio sociale

Siglato accordo tra il Comune di Modica e l'Università

E' stato il Consiglio comunale a votare per il rinnovo

Il Consiglio Comunale della Città di Modica, ha deliberato, con 18 voti favorevoli e 3 astensioni, l’atteso rinnovo di Accordo tra l’Università di Messina, il C.U.M.O, la Scuola per Assistenti Sociali “ F. Stagno D’Alcontres” e il Comune di Modica, per lo svolgimento del corso di Laurea in “Scienze del Servizio Sociale” .

Le lezioni si terranno presso la Scuola Superiore “Ferdinando Stagno D’Alcontres”, sede decentrata del Corso di Laurea in “Scienze del Servizio Sociale” dell’Università di Messina , per due anni accademici, svolti nel biennio 2017-2018 e 2018/2019 , fino agli esami della sessione straordinaria di Marzo 2020. Nella Scuola “F. Stagno D’Alcontres” - che quest’anno compirà 50 anni dalla sua fondazione ad opera di benefattori modicani e che da allora è stata gestita dalla Compagnia di Gesù - si sono laureati tanti studenti della Sicilia Sud-Orientale, oggi in massima parte Assistenti Sociali professionisti, e risultano iscritti circa 120 universitari.

La Capogruppo Rita Floridia della Lista Modica 2018, durante il Consiglio Comunale, ha relazionato per l’Amministrazione, sulla proposta di deliberazione suddetta, “il contributo del Comune, per il biennio sarà pari a 60 mila euro che verranno integrati con risorse della Regione Siciliana. Con queste risorse - spiega ancora la Consigliera- si sta investendo sul territorio di Modica per assicurare gli insegnamenti professionalizzanti, il tutoraggio per i tirocini obbligatori di II e III anno e le numerose iniziative di formazione e aggiornamento per gli assistenti sociali riconosciute dall’Ordine e dall’Università di Messina.