Tanti gli appuntamenti musicali

Sabato di concerti oggi a Modica

Nel programma di Natale

Oggi sarà un sabato particolarmente ricco di eventi, in particolare musicali, quello che attende i modicani. Gli eventi rientrano nel cartellone “Natale a Modica 2018” pensato e voluto dall'Amministrazione Comunale per allietare le festività dei cittadini modicani e di quanti sceglieranno la Contea per trascorrere qualche sera in allegria.

Alle ore 20.30, presso l'auditorium Pietro Floridia di Modica, si terrà il concerto dell’ensemble “Eclecticharps”, quartetto di giovani arpisti. Il repertorio sarà ricco, andrà dalla musica Irlandese (legata alle origini dell'arpa celtica), alla musica classica, folkloristica e contemporanea, senza tralasciare le più belle colonne sonore di celebri film. Gli arpisti, che costituiscono il quartetto Eclecticharps, sono Chiara Bellamacina, Valerio Nicosia, Giorgia Panasci e Fabio Rizza. Si sono qualificati presso i conservatori di Parma e Palermo e svolgono la propria attività individualmente ed in ensemble in tutto il territorio nazionale ed internazionale, dedicando interamente la loro vita a questo particolarissimo strumento musicale. Al concerto prenderanno parte ospiti speciali: strumentisti, cantanti e persino un artista di flow arts (arti fluttuanti), di grande impatto visivo.

Alle 21 si cambia genere al Teatro Garibaldi dove si vivranno atmosfere natalizie grazie al gospel degli americani Laura Wilson e Nù Movement. Modica rientra nelle tappe scelte dai famosi interpreti del genere gospel nel loro primo tour in Italia. Toni robusti, suono rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente soul made in Usa sono gli elementi che fanno emergere tutta la personalità di Laura Wilson & Nù Movement che gioca un ruolo fondamentale nell'esuberante spinta di veracità live dei suoi concerti. Tradizione e modernità vanno a braccetto come negli episodi migliori ed in questa dimensione, tra gli apporti ritmici e vocali del gruppo, che si assesta uno dei più corposi live set Gospel a cui si può assistere.

Appuntamento da non perdere soprattutto per i più giovani in Piazza Matteotti a partire dalle 22:30. Sul palco si esibirà il rapper catanese l'Elfo, ragazzo etneo che sta spopolando su Youtube con milioni di followers e visualizzazioni delle sue canzoni più famose. Un fenomeno made in Catania che con Sangue catanese, primo singolo del 2017 giunto oltre il milione di visualizzazioni su YouTube, che il fenomeno Elfo è esploso, consegnando a Luca Trischitta (vero nome del rapper) una popolarità che va ben oltre i confini dell’hip hop etneo. 

 
Commenta la News