Benessere

Dieta lampo prima di Capodanno per dimagrire 2 kg

In 3 giorni

La dieta lampo per dimagrire prima di Capodanno promette di far perdere circa 2 chili in 3 giorni. Oltre aseguire questo regime alimentare dietetico bisogna svolgere una regolare attività fisica. Se non si riesce ad andare in palestra si può semplicemente camminare per almeno 20 minuti al giorno con passo veloce o salire le scale invece di usare l’ascensore.

Ma vediamo cosa si mangia. Primo giorno: colazione con un caffè o tè senza zucchero, due fette biscottate integrali con un velo di marmellata light. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: 150 grammi di petto di pollo alla griglia e un’abbondante porzione di verdura cruda o cotta. Merenda: uno yogurt magro. Cena: un minestrone di verdure e una fetta di pane integrale. Secondo giorno: colazione con un caffè o tè senza aggiunta di zucchero, una spremuta di arancia e due biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: 120 grammi di pesce cotto al vapore e un’insalata. Merenda: una pera. Cena: due uova sode e una porzione di verdure cotte al vapore.

Terzo giorno: colazione con un caffè o tè senza zucchero e 4 biscotti secchi. Spuntino: una spremuta di arancia o due carote. Pranzo: 100 grammi di fiocchi di latte o in alternativa una mozzarella con pochi grassi, insalata a piacere e 40 grammi di pane di segale. Merenda: uno yogurt magro. Cena: 60 grammi di pasta integrale condita solo con un cucchiaio di sugo di pomodoro leggero e un’insalata mista a piacere. Durante i tre giorni della dieta bisogna bere almeno un litro di acqua al giorno e tisane drenanti. E’ fondamentale abolire ogni tipo di snack dolce o salato, bevande alcoliche di ogni tipo e bevande zuccherate o gasate.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. La dieta lampo non è consigliata a chi soffre di diabete o altre patologie. Ecco le altre diete.