Benessere

Dieta per dimagrire dopo festività natalizie: menù settimanale

Perdere i chili accumulati a Natale

La dieta per dimagrire e perdere i chili accumulati durante le festività natalizie è facile da seguire. L’esempio del menù settimanale che elenchiamo di seguito può far perdere peso senza rinunciare al cibo. Lunedì: colazione con una tazza di tè o caffè e due fette biscottate.

Spuntino: una mela. Pranzo: una porzione di pasta integrale condita con pomodoro fresco. Spuntino: un quadratino di cioccolato fondente. Cena: un trancio di spada al forno, con un contorno di verdure grigliate, condite con poco olio e un panino integrale. Martedì: colazione con un caffè o tè e due biscotti integrali. Spuntino: una pera. Pranzo: un piatto di riso integrale con i piselli. Merenda: un frutto di stagione. Cena: un hamburger di tacchino con un contorno di fagiolini conditi con olio e capperi, sempre accompagnati da un panino integrale.

Mercoledì: colazione con un caffè o tè e due biscotti integrali. Pranzo: una porzione di legumi e un piatto di spinaci freschi,. Merenda:un finocchio. Cena: due uova al tegamino insieme a una porzione di zucchine al vapore e al pane. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte e due fette biscottate integrali. Spuntino: due carote. Pranzo: una porzione di farro condito con legumi e pomodorini. Merenda: una macedonia di frutta senza aggiunta di zucchero. Cena: 100 gr di prosciutto crudo magro con delle verdure al forno (zucchine, peperoni e cipolle) e un panino.

Venerdì: colazione con un tè e due fette biscottate integrali. Pranzo: risotto agli asparagi, accompagnato da una porzione di finocchi crudi conditi con olio e limone. Merenda: una mela. Cena: un branzino al forno con un contorno di broccoli al vapore. Sabato: colazione con un bicchiere di latte o un tè con due fette biscottate integrali. Pranzo: una porzione di pasta integrale con le zucchine. Merenda: una pera. Cena: 100 gr di ricotta di capra con un contorno a piacere e un panino, ai cereali. Domenica il menù è libero. Raccomandiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. Ecco le altre diete.