Al via i lavori

Io gioco legale a Modica

La nuova palestra di via Sulsenti

Sono stati già avviati da qualche giorno i lavori per la costruzione della nuova Palestra “Io gioco legale” di via Sulsenti. Pallavolo, calcetto, basket sono solo alcuni degli sport che sarà possibile praticare nella nuova struttura che sarà a servizio non solo del quartiere ma dell’intera comunità sportiva modicana.

“Io gioco legale” è un progetto approvato dal PON Sicurezza finalizzato alla realizzazione di impianti sportivi nei territori di quattro regioni (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) con l’obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport. Quella modicana sarà una struttura polifunzionale con copertura in legno lamellare e telone in modo da poterla utilizzare in qualsiasi stagione e in qualsiasi orario. L’importo è di 307 mila euro provenienti dal Ministero dell’Interno, mentre la durata dei lavori prevista è di 120 giorni.

“Con l’avvio dei lavori siamo entrati nell’ultima fase, quella della costruzione pratica della struttura. Alle spalle c’è però un certosino lavoro per intercettare i fondi ministeriali che va avanti da tempo. Una struttura del genere sarà una vera e propria boccata d’ossigeno per tutti gli sportivi e per le società che quotidianamente si devono confrontare con la carenza di impiantistica sportiva. Essa sarà a disposizione di tutti. Voglio ringraziare l’Assessore Linguanti ed il dirigente, l’Ing. Patti per tutto il prezioso lavoro che hanno svolto in questa circostanza”.